
IMPIANTI PER VUOTO CENTRALIZZATO IN LABORATORIO STERILE
Da ricerca sperimentale a incremento della produttività con soluzioni innovative
E’ stato completato l’impianto per vuoto centralizzato ad una importante società farmaceutica emiliana.
Il progetto, ha previsto l'ampliamento di due linee per gli usi di ricerca e produzione nel laboratorio.
Il laboratorio è sterile e la difficoltà consisteva nell'operare su una struttura già esistente da smontare e ricostruire. L’unità produttiva è stata ampliata da 4 piccoli rotavapor standard ad 8 distillatori con pallone da 50 litri che estraggono una base pregiata di derivati biologici.
Una linea è dedicata al prevuoto per l'estrazione di notevoli quantità di solventi e alcooli. La seconda linea per alto vuoto fino a 0,01 mbar, garantisce la regolazione durante la distillazione.
La concezione dell'alto vuoto di RediBis Italia è di utilizzare l’acciaio inox per le linee e flangiarle secondo Pneurop ISO normalizzate, perché idonee a garantire l'alto vuoto nel tempo. La mentalità costruttiva è la garanzia per totale flessibilità progettuale e di utilizzo. Infatti le linee sono completamente smontabili per l'ispezione, la sterilizzazione localizzata e la manutenzione. Le linee rigide che si trovano normalmente nelle industrie, rimangono in tensione e sono un ingombro notevole. Invece, le linee realizzate da RediBis Italia prevedono l'interposizione di soffietti compensatori di dilatazione per evitare quella rigidità e quelle tensioni meccaniche, garantendo il facile adattamento alle variazioni atmosferiche ed all'invecchiamento.
Ma per flessibilità RediBis Italia intende anche altro: La possibilità di fare modifiche in futuro.
Se diventa necessario installare nuovi utilizzi o spostare l'arredo, non si deve tagliare, dissaldare e risaldare come fanno tutti, buttando decine di metri di tubi costosi in acciaio inossidabile. E' sufficiente sostituire un pezzo di uno-due metri per ogni utilizzo e con una modica spesa. Le linee modulari ed i raccordi standardizzati consentono di essere riutilizzati ed adattati alla struttura esistente.
Ed è quello che è stato fatto dopo sette anni.
Questa nuova concezione consente nuove soluzioni per quelle mogli esigenti che si lamentano dei mobili di casa sempre nella stessa posizione. Meglio cambiare arredo che marito ... Ed ora lo possono fare anche al lavoro.
Contattaci per una consulenza
Compila il form qui sotto
REDIBIS ITALIA
Via Togliatti, 48
20017 - RHO, Milano
Italia
+39 335 260869
info@redibisitalia.it