
PROTEZIONE DELLE POMPE A SECCO NEGLI IMPIANTI CHIMICO-FARMACEUTICI
Massima protezione ed affidabilità in servizio elevando la produttività
Nei cataloghi dei costruttori più famosi e blasonati del settore, non vi è alcun cenno sulle limitazioni del pompaggio sporco, specialmente verso le pompe per vuoto a secco. Solo dopo brutte esperienze, fermi macchina improvvisi e costose manutenzioni, finalmente importanti Aziende in tutta Italia specializzate nei prodotti chimici e farmaceutici, hanno sottoposto a RediBis Italia la problematica dell’inquinamento verso le pompe per vuoto.
Di conseguenza, è stato appurato che le particelle solide vengono veramente sottovalutate sia dai costruttori che dagli utilizzatori. Queste comportano l’abrasione lenta ed inesorabile delle parti interne. Inoltre, i giochi ormai compromessi non possono più garantire le prestazioni di vuoto limite e di pompaggio effettivo.
RediBis Italia ha risolto fornendo il Filtro Doppio per polveri, che blocca inquinanti con prefiltro di 40 micron e batteri con microfiltro fino a 0,1 micron. È realizzato completamente in inox ed anziché l’oblò di plexiglass di uso più comune, viene fornito l’oblò di vetro per i processi più aggressivi.
I risultati ottenuti sono stati i seguenti:
- Velocità di pompaggio vicina a quella effettiva della pompa e comunque migliorati del 30-40% rispetto a prima
- Meno inquinamento che rende più affidabile il processo ed il raggiungimento della qualità di prodotto
- Azzeramento dei fermi macchina
- Riduzione dei costi di manutenzione e di gestione dell’impianto
RediBis Italia ringrazia gli utilizzatori che finalmente hanno capito l’importanza di trovare sempre soluzioni alternative migliori, per innovare e pensare al futuro.
Contattaci per una consulenza
Compila il form qui sotto
REDIBIS ITALIA
Via Togliatti, 48
20017 - RHO, Milano
Italia
+39 335 260869
info@redibisitalia.it