EnglishItalian

INCREMENTARE IL SHELL LIFE DEI PRODOTTI DA FORNO

Tecnologie incrociate per mantenere i prodotti freschi anche dopo 20 e 40 gg

Per una famosa Industria del Nord Italia è stata affrontata la problematica della conservazione dei prodotti freschi. Per limitare lo sviluppo microbiologico nelle merendine, oggigiorno si è costretti a vaporizzare alcool che odora in modo eccessivo. La legislazione europea al momento è ancora indietro (alcool <1%) rispetto alle necessità del mercato e non è stata ancora influenzata dalle lamentele, tuttora lievi, di mamme attente alla salute dei propri figli.

RediBis Italia si è già inserita in questa nicchia di mercato fornendo soluzioni già sviluppate nella conservazione critica del pesce. Grazie allo staff di esperti che riescono ad integrare scienze diverse per trovare soluzioni efficaci, si affrontano le problematiche in modo risolutivo. Le tecniche di conservazione vanno dal controllo chimico, al microbiologico, al packaging, alle lampade al quarzo, al vuoto ed alle nanotecnologie.

separatore-verticale

Le tecnologie sono diverse a seconda del prodotto specifico e della produttività da realizzare.

La richiesta della grande industria è non solo di produrre a costi inferiori, ma anche di distribuire prodotti freschi senza l’uso di camion refrigerati che al contrario incrementerebbero i costi occulti.

La richiesta del consumatore è di allungare i tempi di conservazione del prodotto confezionato per poterlo consumare con tutta calma.

RediBis Italia ha tutta la tecnologia e le risorse per realizzare il progetto più idoneo. Così si potrà acquistare uno sfilatino di pane e mangiarlo ancora morbido dopo 20 giorni e il panettone anche a Pasqua.

 

Contattaci per una consulenza

Compila il form qui sotto

REDIBIS ITALIA

Via Togliatti, 48
20017 - RHO, Milano
Italia

+39 335 260869

info@redibisitalia.it