MISCELATORE MOLECOLARE PER DEGASSARE I TECNOPOLIMERI PIU’ CRITICI
Componenti ad elevata efficienza per innalzare la qualità produttiva dei sensori nelle auto
Per una nota Multinazionale del Nord Italia specializzata nella realizzazione di componenti elettrici per auto (elettrovalvole, sensori, termostati, ecc …), RediBis Italia ha fornito una serie di particolari miscelatori per il degassaggio delle resine. Questi apparecchi vengono installati sulle macchine di produzione, che un Ufficio interno di progettazione realizza appositamente per difendere il proprio Know-how aziendale e per garantire la qualità del prodotto finito in tutte le proprie filiali nel mondo.
Infatti un isolamento imperfetto è causa di rottura improvvisa del prodotto, di fermo macchina e di insoddisfazione dell’utilizzatore. Ciò va a discapito dell’idea di qualità ed affidabilità delle vetture, che le Case automobilistiche cercano faticosamente di costruirsi.
Quindi è necessario uno specifico trattamento del tecnopolimero, per raggiungere i livelli di resistività che possano garantire l’isolamento elettrico e soddisfare l’affidabilità nel tempo. A questo scopo, il tecnopolimero viene spalmato uniformemente sulla superficie per facilitare il degassaggio a livello molecolare.
L’interno è termoregolato, per evitare surriscaldamenti anche localizzati che potrebbero formare grumi e compromettere le caratteristiche richieste.
Nei laboratori Redibis Italia è stato realizzato l’apparato completo che comprende:
- L’agitatore di particolare disegno per spalmare completamente la resina a livello molecolare senza creare grumi. È smontabile per la pulizia rapida.
- Il passate rotativo a tenuta di alto vuoto per operare a temperature relativamente alte.
- Il contenitore in acciaio inossidabile per garantire la pulizia rapida e la comoda sostituzione con altri tipi di resina.
- Il riscaldatore a fascia, smontabile e facilmente adattabile alla geometria dei contenitori.
- Gli oblò in pirex per temperature alte, smontabili per la pulizia rapida.
- Le flange sono standard secondo ISO Pneurop per facilitare lo smontaggio rapido e la manutenzione.
Oltre al miscelatore sono state fornite trappole per la protezione delle pompe e condensatori ad elevata efficienza per il recupero degli inquinanti.
Contattaci per una consulenza
Compila il form qui sotto
REDIBIS ITALIA
Via Togliatti, 48
20017 - RHO, Milano
Italia
+39 335 260869
info@redibisitalia.it