EnglishItalian

FUSIONI DI QUALITA’ PER MOTORI E TURBINE DI AUTO E DI AEREI

L’affidabilità del pompaggio mantiene elevata la qualità del manufatto nel tempo

Nelle fasi più salienti di Microfusione è previsto il vuoto. Quando si devono costruire manufatti di elevata qualità, come le pale delle turbine degli aerei o i motori delle auto, anche la cera, che viene utilizzata nel primo step del processo, non deve presentare nessuna porosità, perché si ripercuoterebbe sul manufatto da riprodurre. Anche durante la fusione del metallo nello stampo, il vuoto garantisce l’assenza di bolle che creano fragilità ed imprecisione della superficie dell'oggetto.

Questi processi non sono considerati “puliti” dalla tecnica del vuoto. Quindi le pompe ed i componenti per vuoto non sono proprio da considerare idonei per questi trattamenti.

separatore-verticale

Per una nota Multinazionale, RediBis Italia ha risolto questi problemi con la sua gamma di accessori per la protezione delle pompe e con i suoi  prodotti di prevenzione.

Nel caso specifico, l’instabilità del vuoto e del pompaggio causavano eccessivi scarti di produzione, le pompe subivano rotture continue ed i fermi macchina erano frequenti.

Dopo l’applicazione degli accessori adeguati e ad elevata efficienza, la manutenzione delle pompe si è ridotta allo standard ordinario, le linee sono più pulite, il vuoto è più spinto ed il manufatto non è risultato essere più compatto, più resistente e senza imperfezioni.

Contattaci per una consulenza

Compila il form qui sotto

REDIBIS ITALIA

Via Togliatti, 48
20017 - RHO, Milano
Italia

+39 335 260869

info@redibisitalia.it