EnglishItalian

INSONORIZZAZIONE PER RISOLVERE IL RUMORE DELLE APPARECCHIATURE IN LABORATORIO

Risolta la patologia grave degli addetti grazie a soluzioni architettoniche d’avanguardia

Si cerca sempre di cambiare verso il meglio. Ma che fatica arrivarci …!!!

Prima non c'erano regole come nel selvaggio West. Poi, tutti si innalzano al “saper tutto” perché si riferiscono ad un valore di tipo legale, pensando che quel criterio sia perfetto e che così si risolvano tutti i problemi. Così, ci raccontavano che per legge 18°C erano sufficienti per star bene in casa. Ma noi avevamo freddo ugualmente. Ci lamentavamo del fracasso del vicino, ma ci sorridevano come per dirci “chi se ne frega”. Per legge vogliono farci accettare questi comportamenti contro di noi, con la scusa che i fastidiosi siamo proprio noi ... Ed anche intolleranti perché stiamo diventando vecchi ... Siamo rompipalle per legge.

Neanche Perry Mason sarebbe stato in grado di vincere il contenzioso. E nel contempo noi soffriamo di cose stupide che potrebbero essere risolte con un minimo di impegno. Anziché accettare che “ai nostri tempi” nessuno si permetteva di mancare di rispetto ad alcuno, si tratta di capire che cosa possa significare veramente civiltà e progresso. Per come sappiamo vedere noi le cose, serve solo attenzione verso le esigenze delle persone. Le regole possono cambiare, se la “giustezza” (cioè la misura della giustizia giusta) non cambia mai dentro di noi. Quindi serve avere un po’ di equilibrio ed usare un po’ di più il cervello.

Anche RediBis Italia si riferisce di più al rispetto ed al comfort dell’individuo mettendo in rilievo l'esigenza specifica della persona e del soddisfare comunque il richiedente. E' logico che bisognerà fare i conti col portafoglio. E che la nonnetta infreddolita non potrà anteporre il suo vittimismo per pretendere un servizio gratis. Ma almeno si è spostato il problema dalla soglia legale all’esigenza dell’individuo, e comunque al rispetto della persona.

separatore-verticale
separatore-verticale
separatore-verticale

Con questa filosofia, RediBis Italia ha risolto più del 96% dei fastidi segnalati dai clienti. L'esperienza acquisita a fianco degli utilizzatori, ha stimolato esigenze che RediBis Italia aveva già considerato da sempre. RediBis Italia ha sempre offerto la sua mentalità per sviluppare una nuova frontiera: la tecnologia umanistica.

Un esempio su tutti: la rumorosità delle apparecchiature nei laboratori. 

Effettivamente alcune apparecchiature sono rumorose. Ed anche piccole pompe per vuoto con rumorosità di 45 dbA possono risultare intolleranti in un laboratorio di analisi, dove addirittura le ventole della strumentazione elettronica danno un fruscio di fondo che tappa persino le orecchie. E se improvvisamente salta la corrente, il tonfo di silenzio procura un fastidio doloroso. Al di là delle contestazioni e degli interventi legali, che in tanti casi si possono definire stupidi, ciò che effettivamente si vuole è stare bene e far star bene la gente.

Lo stato di salute del cliente ed il contesto vanno tenuti sotto stretto controllo. Per rimediare, a volte è sufficiente effettuare una semplice prova, cioè ascoltare la musica a basso volume per creare un movimento auditivo che evita la memorizzazione dell’organo umano. Nell’arco di un mese si potrà dare un esito degli elementi sensibili. Il rischio è quello di sottovalutare i responsi, che dopo 2 – 10 anni porterebbero a conseguenze irrimediabili con perdita dell’udito e sensibilizzazione con nevrosi. Oltre ad averlo adottato nella propria officina, RediBis Italia ha condotto un’indagine in merito per 10 anni, ed affiancandosi ai clienti ha trovato diverse soluzioni personalizzate e apparentemente banali. RediBis Italia è in grado di arredare con opportuni pannelli divisori eleganti, quadri pubblicitari e vetrate mobili, tutte fonoassorbenti, creando armonia, stile e relax dell’ambiente di lavoro.

Non serve Perry Mason, ma un po’ di calma per capire bene le cose.

Contattaci per una consulenza

Compila il form qui sotto

REDIBIS ITALIA

Via Togliatti, 48
20017 - RHO, Milano
Italia

+39 335 260869

info@redibisitalia.it