INSTALLAZIONI E PERSONALE SBAGLIATO - GLI ERRORI NEL MONDO DELLE TECNOLOGIE - Cod. GB13
Come vengono usate le apparecchiature? Uno strumento veramente straordinario per conoscere come l’ideologia, le convinzioni ed il comportamento danno forma a mentalità rigide che influenzano le persone portandole all’errore. Verranno dimostrati tantissimi comportamenti e criteri utilizzati nella storia, a confronto con i metodi dell’evoluzione moderna (dagli anni ’60 ad oggi). Il rapporto tra le esperienze del passato e le nuove applicazioni siano state influenzate più dal marketing che della reale efficienza del vuoto.
Sarà pratico relazionarsi con quelle mentalità che inducono a quei tipi di realizzazione. In questo modo si potrà riflettere sulle ideologie di ruolo ed anche sul modo di ragionare degli esperti nei diversi settori, sviluppando nuove idee innovative e di miglioramento pratico. Con le abilità acquisite si potrà utilizzare un nuovo modo di pensare i processi del futuro. Di conseguenza sarà anche facile collocare il personale più efficace nel ruolo specifico.
Il Corso si rivolge a tutti gli operatori di tecnologie avanzate rivolti all’eccellenza ed al miglioramento. Ai Manager, Imprenditori, Tecnici di settore, Direttori Tecnici ed Amministrativi. E’ molto utile anche a chi si occupa di risorse umane nei settori più disparati, come nell’Amministrazione Pubblica, nelle Università, nelle grandi Aziende ed è ideale a tutti coloro che desiderano avere le situazioni perfettamente sotto controllo e soprattutto gestirle in anticipo.
Sarà facile capire le vecchie applicazioni del vuoto e dell’alto vuoto e la mentalità che induce quel tipo di realizzazione. Il nuovo modo di pensare i processi del futuro e le nuove generazioni di progetti. La nuova mentalità e la nuova concezione di operare con benefici tangibili.
- Perché il 90% delle installazioni sono errate per concezione.
- Che cosa è l’errore e perché si sbaglia nel mondo tecnologico. La prevenzione, l’operare in sicurezza ed in regime di qualità.
- Contrastare le vecchie mentalità che sono diventate riferimenti rigidi e luoghi comuni.
- Gestire l’influenza delle ideologie e degli atteggiamenti che inducono le persone all’errore.
- L’identità di ruolo e la sua influenza psicologica sulle persone e sull’ambiente di lavoro.
- Dinamiche e comportamenti preventivi sul luogo di lavoro – rischi, sicurezza e serenità.
- Conoscere la persona che ci è vicino: il comportamento, l’atteggiamento, la mentalità, lo scopo e le motivazioni.
- Riconoscere il linguaggio nei settori più disparati e nei ruoli più diversi.
- Comprensione. Corretta comunicazione. Comunicazione di eccellenza.
- Riconoscere le relazioni che uniscono le motivazioni al comportamento e che inducono all’errore.
- La gestione del personale. Come non farsi influenzare da un collega e correggerlo brillantemente.
- La gestione del personale. Gestione dei team ed obiettivi ad elevate performance.
- I passi fondamentali per la gestione di un progetto: analisi, evoluzione e fine tuning.
- Errori tipici e persone tipiche. Come capire in che modo sono correlati tra loro.
- GB 002 Tecnologia del Vuoto – Teorico Pratico
- GB 006 Governare la manutenzione, le pompe, i sistemi e l’industria
- GB 010 La costruzione dei sistemi per Vuoto e per Alto vuoto
- GB 012 Ideologia e mentalità che influenzano l’errore
- GB 014 Sviluppare un impianto – Creare ricchezza con le Tecnologie
- GB 016 La consulenza e la negoziazione nelle tecnologie avanzate
- GB 028 Consulenza e presentazione di un progetto hi-tech
- GB 000 Corsi specialistici sulle applicazioni
- Manager Commerciali e di Risorse Umane anche nei settori più disparati
- Manager di produzione e Responsabili di Ufficio
- Imprenditori e Direttori
- Consulenti e Responsabili della Sicurezza
- A tutti coloro che gestiscono personale
- Fornire gli elementi per capire il funzionamento della mente umana ed intervenire in anticipo con efficacia
- Scoprire da cosa dipendono le scelte e come si arriva ad una scelta corretta o ad una falsata
- Illustrare le relazioni ideologiche e psicologiche esistenti tra un errore e l’altro
- Adottare il metodo ideale di intervento e correzione in modo delicato e pragmatico
- Evitare reclami e conflitti tra colleghi, collaboratori, clienti e fornitori
- Sviluppare le capacità di gestire i vari aspetti delle dinamiche aziendali e del continuo cambiamento
- Avere le competenze tecniche per gestire le risorse umane con efficacia e sicurezza
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