AZIENDE DI GLOBAL SERVICE VOGLIONO AFFIDABILITA’ SICURA
Anche Aziende che si occupano di Global Maintenance si rivolgono a RediBis Italia
Grandi Industrie continuano ad organizzarsi per richiedere il servizio di manutenzione globale in outsourcing. Dopo un’attenta analisi tattica, hanno finalmente dedotto che un’azienda specializzata costasse meno di un’organizzazione costruita e mantenuta al proprio interno. Il concetto è che lo specialista, persona o azienda, di fatto rappresenti la massima espressione di competenza rassicurante per il ruolo specifico.
Ma ciò che è cambiato in breve tempo è che molti, se non tutti, hanno percepito qualche controindicazione, andando a focalizzarsi sugli aspetti complementari, ma non su quelli collaterali ed essenziali del servizio.
In pratica, i nuovi riferimenti sopraggiunti sono stati essenzialmente i seguenti:
- Focalizzazione sulla riduzione indiscriminata dei costi
- Deresponsabilizzazione del mandatario
Significa che se dapprima, l’iniziale oculata riduzione dei costi avrebbe potuto essere stimolante, la questione si è successivamente tramutata in accanimento al risparmio, prendendo la scusa della competitività in un ipotetico ed assurdo mercato tipo asiatico. Anche la responsabilità dell’azienda di manutenzione è stata messa a dura prova perché è diventata, di fatto, il capro espiatorio di qualche “Ponzio Pilato” dell’industria mandante.
Come al solito, è successo che la psicosi creativa deviante della mente umana, aveva preso il sopravvento sulla saggia visione a lungo termine che i veri manager dovrebbero avere.
Il risultato è che negli ultimi dieci anni sono incrementate le rinunce delle Società di Manutenzione ed aumentate le quote di personale poco specializzato che si infila nelle nuove nicchie di mercato. Si è scoperto che tutte queste manovre al contrario, stavano andando a discapito della sicurezza. Infatti, i recenti incidenti confermano quanto la corretta gestione non sia di così poca consistenza, mentre i ruoli sono ancora di basso spessore.
Fortunatamente, le aziende di manutenzione hanno incaricato RediBis Italia in qualità di esperti nella specifica branchia settoriale del vuoto. Senza il minimo dubbio, il servizio è più affidabile di un addetto generico, perché il pensiero che noi in RediBis Italia sosteniamo, è la collaborazione multilivello. Significa che nonostante la presenza dell’esperto sia tranquillizzante, il servizio non potrà prescindere dalla presenza dell’utilizzatore dell’impianto e dell’addetto alla manutenzione generale.
Questo perché mentre l’esperto ha un bagaglio esperienziale totale, i tecnici interni hanno un bagaglio storico dell’impianto dei singoli componenti esistenti, proprio perché sono da sempre nell’azienda.
RediBis Italia vuole che l’analisi esperienziale e statistica dell’esperto si unisca alle problematiche ed ai risultati storici riscontrati. E che tutti i componenti interessati possano formulare insieme un quadro più sicuro e preciso della situazione esistente.
Solo in questo modo si potranno prendere le corrette decisioni che porteranno alla sicurezza ed al risparmio.
Contattaci per una consulenza
Compila il form qui sotto
REDIBIS ITALIA
Via Togliatti, 48
20017 - RHO, Milano
Italia
+39 335 260869
info@redibisitalia.it